Piattaforma digitale PagoPA

Si comunica che a partire da lunedì 26 luglio 2021 il pagamento anticipato dei diritti di fotoriproduzione e dei canoni di concessione a favore dell'Archivio di Stato di Venezia dovrà avvenire esclusivamente attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale PagoPA.

Borsa di studi del Centro "Costamagna" di Genova

Segnaliamo che il Centro studi sulla storia del notariato genovese "Giorgio Costamagna", in collaborazione con l'Archivio di Stato di Genova, ha istituito una borsa di studio di 12.000 Euro per la realizzazione di un inventario digitale del Fondo Notai di Chiavari conservato presso l’Archivio di Stato di Genova e per la digitalizzazione delle cinquanta unità archivistiche più antiche.

L’ateneo veneziano e l’Archivio di Stato insieme per iniziative nell’ambito della didattica, della ricerca e della divulgazione

CA’ FOSCARI E ARCHIVIO DI STATO: IERI LA FIRMA DELL’ACCORDO

La sottoscrizione dell’accordo tra la Rettrice Tiziana Lippiello ed il Direttore, Gianni Penzo Doria

Banca dati liste di leva

Si comunica che, a seguito delle operazioni di dismissione del vecchio portale e di pubblicazione del nuovo sito internet istituzionale dell'Archivio di Stato, la pagina relativa alla banca dati delle liste di leva risulta irraggiungibile. L'accesso allo strumento sarà ripristinato il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio.

 

 

 

 

 

 

LETTERA DEL PRESIDENTE DEL CENTRO TEDESCO DI STUDI VENEZIANI

Nel corso della polemica avviata da alcuni studiosi, abbiamo evitato accuratamente di diffondere sui canali istituzionali le nostre prese di posizione, perché sarebbero state comunque "di parte".

Video tutorial al moreveneto

 

Per impostare la ricerca in moreveneto, ecco il Tutorial al seguente link che vi accompagnerà nei primi passi, attraverso descrizioni, riproduzioni digitali e strumenti di corredo.

Presentazione del nuovo sito web istituzionale e del nuovo portale moreveneto

L’INNOVAZIONE DIGITALE PASSA DAI FRARI

Rivedi la presentazione del nuovo sito web istituzionale e del nuovo portale moreveneto.

Cerca