Il patrimonio archivistico conservato presso la sede sussidiaria della Giudecca è consultabile nella sala di studio della sede dei Frari, negli orari di apertura al pubblico. A tal fine è stato attivato un servizio di trasporto verso la sede principale, in funzione il mercoledì con cadenza quindicinale, fatta eccezione del mese di agosto e del periodo delle festività di Natale e Capodanno.
Per l’anno 2023 i giorni di prelievo saranno i seguenti:
18 gennaio
1 e 15 febbraio
1, 15 e 29 marzo
12 e 26 aprile
10 e 24 maggio
7 e 21 giugno
5 e 19 luglio
6 e 20 settembre
4 e 18 ottobre
8 e 22 novembre
6 e 20 dicembre
Eventuali variazioni di data saranno comunicate sul sito dell’Archivio.
Le richieste si effettuano secondo le consuete modalità telematiche. I pezzi richiesti entro le ore 8.30 del mercoledì in cui si effettua il prelievo saranno disponibili ai Frari dalle ore 14.30 del giorno stesso.
Gli studiosi potranno richiedere e tenere a disposizione nella sede dei Frari fino a 6 pezzi conservati nei depositi della Giudecca. Il limite dei pezzi richiesti alla Giudecca e ai Frari è indipendente, pertanto ogni studioso può richiedere fino a 3 pezzi al giorno di quelli conservati ai Frari e 6 (ogni due settimane) di quelli conservati alla Giudecca, potendo avere in carico rispettivamente fino a 3 e fino a 6 pezzi.
In caso di particolari esigenze o di ricerche su fondi privi di inventario, gli studiosi sono invitati a scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..