Anche il nostro Direttore parteciperà al doppio incontro organizzato dal Comune di Jesolo

Mistero e leggende avvolgono da sempre le sue origini, unica nel suo genere Venezia nasce da umili isolotti di fango che affioravano dalla laguna fino a diventare una della maggiori potenze commerciali e navali d'Europa di tutti i tempi. Patrimonio dell'umanità UNESCO, Venezia è una città dallo splendore inesauribile, in attesa di poter perdersi nuovamente tra le sue calli scopriamo la sua storia.

Per partecipare è richiesta la prenotazione all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario:

  • Giovedì 22 aprile alle ore 17.00 - Venezia e l'inno nazionale: conosciamo la storia della città lagunare attraverso gli eventi del Risorgimento con Gianni Penzo Doria, direttore dell'Archivio di Stato di Venezia.
  • Giovedì 13 maggio alle ore 17.00 - Altri anniversari? Venezia e la comunità di Equilio nell'alto medioevo con Sauro Gelichi, Direttore del Centro Interuniversitario per la Storia e l'Archeologia dell'Alto Medioevo dell'Università Cà Foscari di Venezia.

 Visualizza la locandina.