Servizio di fotoriproduzione       Riproduzione con mezzi propri       Consultazione del materiale già riprodotto
Pubblicazione di immagini di documenti    Rilascio di copie conformi     Uso occasionale degli spazi e riprese

 

“Attenzione. Disposizioni specifiche sulla fotoriproduzione con mezzi propri sono contenute nel regolamento straordinario per la riapertura durante l'emergenza sanitaria da Covid19. Si rimanda in particolare agli artt. 32.”


L'utente può avvalersi del servizio di fotoriproduzione messo a disposizione dall'Istituto. A tal fine dovrà formulare richiesta esclusivamente tramite e-mail indirizzata all'Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La richiesta dovrà indicare la corretta segnatura dei documenti da riprodurre: denominazione del fondo archivistico, dell'eventuale serie, numero di busta, registro o filza, numero di carta, data dei documenti, e il tipo di riproduzione richiesta.

Il Servizio di fotoriproduzione predisporrà e invierà il preventivo unitamente alle indicazioni operative per il pagamento delle spese sostenute dall'Istituto e alla dichiarazione sull'uso delle riproduzioni.

L'Archivio di Stato invierà le immagini direttamente al richiedente tramite mezzo elettronico.

Per i costi dei prodotti digitali e gli altri servizi aggiunti si rimanda al tariffario ministeriale.

Il termine entro cui viene espletata la procedura è di 18 giorni.

Si ricorda agli utenti che qualsiasi comunicazione indirizzata al Servizio di fotoriproduzione deve essere inoltrata esclusivamente tramite posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..