Archivio di Stato di Venezia - Campo dei Frari, San Polo, 3002 - 30125 Venezia - tel. 041.5222281 - fax 041.5229220 - e-mail: as-ve@beniculturali.it
Foto aerea del complesso monumentale dei Frari
icone MIBAC DGA UNESCO
Novità
21/09/2020
Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica - Iscrizione al secondo anno
Sono aperte le iscrizioni al secondo anno della Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica...
17/09/2020
ASVe al Festival del Medioevo
Anche il nostro Istituto parteciperà al Festival del Medioevo di Gubbio, il grande appuntamento...
08/09/2020
Inaugurata oggi alla Provvederia di Mestre la mostra su Francesco Morosini
Proseguono le celebrazioni morosiniane
13/07/2020
Nuove disposizioni per l'ingresso in Istituto, prescrizioni anti COVID-19 e ulteriori posti disponibili dal 15 settembre 2020
L'orario di apertura al pubblico è così ampliato: dal 15 settembre 2020 ogni martedì sono...
30/06/2020
Nuove disposizioni per l'ingresso in Istituto e prescrizioni anti COVID-19
In ottemperanza alle disposizioni vigenti e acquisito il parere del RSPP di Istituto, conformemente...

  

    

02/04/2019

Sede della Giudecca

Consultazione del materiale presso la Sala di studio dei Frari

Al fine di migliorare la fruizione da parte degli studiosi del patrimonio archivistico conservato presso la sede sussidiaria della Giudecca, estendendone gli orari per la consultazione, e di migliorare l'impiego delle risorse umane in servizio nell'Istituto, a partire da mercoledì 17 aprile 2019, in via sperimentale, detto materiale documentario sarà consultabile nella sala di studio dei Frari, negli orari di apertura al pubblico.

A tale scopo sarà attivato un servizio di trasporto dei documenti verso la sede principale, che verrà svolto tutti i mercoledì (con esclusione del mese di agosto e del periodo 23 dicembre-6 gennaio), ovvero, laddove festivo, nel primo giorno feriale utile.

Gli studiosi potranno richiedere settimanalmente, e tenere in carico nella sede dei Frari, fino a 6 pezzi conservati presso il deposito della Giudecca.

Le richieste del materiale, da effettuare secondo le consuete modalità telematiche, saranno accolte fino alle ore 9:00 del mercoledì e il materiale sarà disponibile a partire dalle ore 14:00 dello stesso mercoledì. Ogni pezzo richiesto dopo le ore 9:00 di mercoledì, sarà disponibile a partire dal mercoledì successivo.

In caso di esigenze di ricerca particolari, gli studiosi sono invitati a scrivere all’indirizzo e-mail as-ve@beniculturali.it: laddove necessario potrà essere concordata una presenza nella sala di studio della sede sussidiaria della Giudecca su appuntamento nella giornata di mercoledì.