Archivio di Stato di Venezia - Campo dei Frari, San Polo, 3002 - 30125 Venezia - tel. 041.5222281 - fax 041.5229220 - e-mail: as-ve@beniculturali.it
Foto aerea del complesso monumentale dei Frari
icone MIBAC DGA UNESCO
Novità
19/04/2021
Anche il nostro Direttore parteciperà al doppio incontro organizzato dal Comune di Jesolo
La Città di Jesolo celebra i 1600 anni della Serenissima con la rassegna di incontri...
12/04/2021
Penzo Doria delegato in UNI dal Ministro dell'Università e della Ricerca
Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Cristina Messa (ex Rettore dell'Università degli Studi...
02/04/2021
1600 anni di Venezia: una burla è una cosa seria, come la ricerca storica
Oggi non ci sarà il convegno sui documenti inediti per i 1600 anni. Con la Biblioteca...
31/03/2021
I nostri studenti al lavoro in Archivio per l'Università di Exeter
Oggi sono iniziati i lavori in Archivio del progetto Average – Transaction Costs and Risk...

  

    

Sede della Giudecca



A seguito dell'emergenza sanitaria da COVID19 si comunica che il servizio di prelevamento del materiale archivistico conservato presso la sede sussidiaria della Giudecca è sospeso fino a data da definirsi.

Al fine di migliorare la fruizione da parte degli studiosi del patrimonio archivistico conservato presso la sede sussidiaria della Giudecca, estendendone gli orari per la consultazione, e di migliorare l'impiego delle risorse umane in servizio nell'Istituto, a partire da mercoledì 17 aprile 2019, in via sperimentale, detto materiale documentario sarà consultabile nella sala di studio dei Frari, negli orari di apertura al pubblico.

A tale scopo sarà attivato un servizio di trasporto dei documenti verso la sede principale, che verrà svolto tutti i mercoledì (con esclusione del mese di agosto e del periodo 23 dicembre-6 gennaio), ovvero, laddove festivo, nel primo giorno feriale utile.

Gli studiosi potranno richiedere settimanalmente, e tenere in carico nella sede dei Frari, fino a 6 pezzi conservati presso il deposito della Giudecca.

Le richieste del materiale, da effettuare secondo le consuete modalità telematiche, saranno accolte fino alle ore 9:00 del mercoledì e il materiale sarà disponibile a partire dalle ore 14:00 dello stesso mercoledì. Ogni pezzo richiesto dopo le ore 9:00 di mercoledì, sarà disponibile a partire dal mercoledì successivo.

In caso di esigenze di ricerca particolari, gli studiosi sono invitati a scrivere all’indirizzo e-mail as-ve@beniculturali.it: laddove necessario potrà essere concordata una presenza nella sala di studio della sede sussidiaria della Giudecca su appuntamento nella giornata di mercoledì.